Workshop di Visualizzazione Interni

Workshop intensivo di Cinema 4d + Vray e Adobe Photoshop
a cura di Alberto Cibinetto.

Presentazione

Il Workshop di Visualizzazione Interni è pensato per studenti e professionisti che sono interessati a conoscere a fondo le tecniche di modellazione, illuminazione e texturing con Cinema 4d + Vray e le tecniche di postproduzione avanzata per migliorare le proprie immagini di interni attraverso l’utilizzo di Adobe Photoshop.

Riteniamo che Cinema 4d sia un ottimo software disponibile sia in ambiente Windows che Osx. La sua interfaccia estremamente intuitiva e l’utilizzo combinato con il motore di rendering Vray lo rendono uno tra i software più utilizzati in ambito di visualizzazione architettonica.

Partendo da un file .dwg 2d modellerai un’architettura in Cinema 4d con particolare attenzione ai dettagli (serramenti, oggetti, complementi di arredo ecc..), sarai in grado di scegliere quale tipo di illuminazione utilizzare per ottenere il risultato migliore, riprodurre materiali semplici e complessi ma anche migliorare notevolmente l’immagine finale attraverso l’utilizzo di Adobe Photoshop.

Per le immagini di interni la parte relativa alla Postproduzione è meno radicale rispetto ad un immagine di esterni ma comunque fondamentale, basti pensare che tutte le fotografie di architettura che siamo abituati a vedere nelle riviste hanno subito un processo di sviluppo e postproduzione. Adobe Photoshop è un software estremamente potente e versatile allo stesso tempo. L’utilizzo dei vari canali del Multipass di Vray ci permette di agire sui singoli materiali e oggetti in modo da correggerli o semplicemente migliorarli anche a render ultimato.

Ti chiediamo solamente di portare il tuo computer portatile con Cinema 4d r16/17 versione “studio” + Vray 3.4 e Adobe Photoshop installati; non è importante sia di ultimissima generazione (ma nemmeno troppo datato) perchè faremo in modo tale da rendere il flusso di lavoro adatto ad ogni esigenza.

Alla fine del Workshop ti verrà rilasciato un certificato ufficiale VrayforC4d.

dettaglio-tubazioni-02
lc5-hq
koya-no-sumika-lq

Info utili

Scarica il programma dettagliato qui

Software utilizzati
Cinema 4d R16/17 versione “studio”+ Vray 3.4 e Adobe Photoshop

Posti disponibili
8 posti

Durata corso
6 giorni

Orari
Da lunedì a sabato. 09.00 – 13.00 / 14.00 – 19.00

Docenti
Alberto Cibinetto (Baumatte) VrayforC4d certified trainer + Alberto Silvan (Baumatte)

Sede del workshop
Via Emiliani 18, 31100 Treviso
Qualora i Workshop venissero ospitati in altre sedi sarà specificato nel calendario

Hardware e software
Ogni studente deve recarsi al workshop con il proprio portatile e Cinema 4d r16/17 versione “studio” + Vray 3.4 e Adobe Photoshop installati
Caratteristiche consigliate:
– processore quad core 2,0 ghz o superiore
– 8 gb ram
– scheda video dedicata 1gb o superiore

In caso di malfunzionamento e/o problematiche software/hardware durante il workshop, Bauclassroom non fornirà eventuali computer sostitutivi.

Costo
710,00 euro + IVA
Gli studenti che non hanno mai frequentato uno dei nostri Workshop hanno diritto ad uno sconto pari al 15% allegando un documento che attesti la regolare iscrizione all’Università al momento dell’iscrizione.
Se sei già stato un nostro studente hai invece diritto ad uno sconto pari al 20%.

Il workshop sarà attivato al raggiungimento minimo di 4 partecipanti.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un certificato ufficiale VrayforC4d.

Crediti formativi
Agli studenti che partecipano al workshop possono essere attribuiti dei crediti formativi cfu.
Tale attribuzione è a discrezione di ciascuna università e dipartimento. Rivolgiti alla segreteria della  tua università per ogni dettaglio.
Università Iuav di Venezia:  modulo di richiesta preventiva di riconoscimento crediti
La richiesta dovrebbe essere fatta almeno due settimane prima dell’inizio del corso.
Maggiorni informazioni qui

Iscrizione

Scegli la data che preferisci nel calendario dei workshop.
Una volta compilato, si prega stampare il modulo di iscrizione online e inviarlo firmato al seguente indirizzo mail: info@bauclassroom.com.